FAQ – Domande Frequenti Guida ai Diamanti

Guida Investire DiamantiDi seguito trovi le domande più frequenti. Prima di contattarmi verifica se trovi una risposta qui. Grazie, Mirko Quaranta.

 

Cosa contiene la Guida Investire in Diamanti?

Nella Guida potrai trovare:

  1. descrizione delle caratteristiche dei diamanti, dalle 4C agli altri elementi. Per ogni caratteristica viene indicato come valutarla, a cosa fare attenzione, quali sono i valori ottimali etc.
  2. guida ai certificati gemmologici: cosa sono, quali sono affidabili, come leggerli ed interpretarli, a cosa prestare attenzione, i falsi miti della certificazione
  3. storia e mercato dei diamanti, con tutte le quotazioni storiche dall’inizio dell’era delle pietre da investimento
  4. guida all’investimento: vantaggi e svantaggi, come valutare la pietra, dove e come acquistare, come e dove vendere, investimenti alternativi
  5. il diamante per anelli e gioielli: differenze con le pietre da investimento, cosa comprare, i valori ottimali, a cosa fare attenzione.

Ti consiglio di vedere l’indice per un maggiore dettaglio del contenuto.

 

La Guida è aggiornata?
La Guida è aggiornata a ottobre 2015.  Inoltre, oltre all’ebook, riceverai aggiornamenti periodici sui prezzi.

 

Si parla solo di diamanti da investimento? E’ utilizzabile anche per diamanti da gioiello?

L’ultimo capitolo è espressamente dedicato ai diamanti da anello o altro gioiello. E’ evidente comunque che anche le parti sulle caratteristiche della pietra e sull’investimento tornano utili per chi voglia semplicemente una pietra da montare su un oggetto di gioielleria.

 

Ma conviene acquistare diamanti?

La mia risposta è affermativa, e per 3 motivi.

1. Le alternative di investimento offrono oggi più rischi che rendimento. Le azioni sono rischiose, soprattutto ora che la ripresa sembra lontana. I rendimenti delle obbligazioni sono risicati, quasi nulli. Gli immobili rimangono un rischio, pesantemente tassato.

2. Mentre gli investimenti finanziari e gli immobili sono tartassati da imposte e bollo (vere mini patrimoniali che potrannoaumentare), il diamante non paga né imposte sulle plusvalenze né bolli. E soprattutto ti salverà da patrimoniali attuali e future

3. Mai come oggi il mercato italiano dei diamanti si è ampliato. Maggiore concorrenza e trasparenza che, per chi sa sfruttare le occasioni, offrono diverse opportunità. In Italia finalmente si possono trovare prezzi in linea con i migliori mercati internazionali. Basta ovviamente sapere dove trovarli! ps. di certo non li trovi in banca o in gioielleria.

 

Quanto costa? 

La guida costa 52 euro, ma ti consigli di verificare la pagina di vendita perché ci possono essere promozioni in corso. Qui la pagina di vendita. E’ l’unica guida di questo genere in Italia, l’unica guida dalla parte dell’investitore. Potrai infatti trovare documenti e brochure che ti spiegano quanto sia bello acquistare diamanti, senza dirti i rischi e a cosa prestare attenzione. Approcciarsi all’investimento in diamanti senza informazioni e quindi doversi fidare ciecamente del venditore è perdente. Chi acquista oggi in gioielleria o in banca nella migliore delle ipotesi ci metterà 10 anni solo per andare in pari, probabilmente anche di più. Piuttosto evita di acquistare diamanti.  Ricorda: il momento dell’acquisto è fondamentale, e grazie alla mia guida e ai miei consigli ti garantisco un risparmio di oltre 1.000 euro anche sul diamante da un carato. Sono talmente sicuro del valore della guida che ho inserito una garanzia Soddisfatto o Rimborsato.

 

Il pagamento è sicuro?

Il pagamento è gestito tramite Paypal, il servizio di pagamento più utilizzato online. Una volta premuto il pulsante “Acquista Ora” sarai indirizzato sul sito di Paypal. Se hai già un conto Paypal potrai pagare inserendo email e password del servizio. In alternativa puoi usare la carta di credito (in tal caso clicca la scritta “Don’t Have a Paypal account”).
Il servizio è crittografato e sicuro, Paypal è utilizzato in tutto il mondo per i pagamenti su Internet.
Una volta pagato riceverai da Paypal una mail di conferma del pagamento, e una mail automatica dal nostro sito con le credenziali per accedere e scaricare la Guida.

 

Come posso pagare se non ho Paypal?

Paypal ti consente di pagare anche con carta di credito (Visa, Mastercard o AmEx). Dopo aver premuto il pulsante “Acquista Ora” clicca la scritta “Don’t Have a Paypal account” e inserisci i dati della tua carta. Il pagamento è sicuro e criptato, garantisce Paypal.

Puoi anche aprire un nuovo conto Paypal (è gratuito e non paghi commissioni sui pagamenti effettuati) e versare i soldi necessari tramite carta di credito, bonifico bancario o carta prepagata (inclusa la PostePay). Ti consigliamo di farlo visto che Paypal è il mezzo più sicuro ed accettato per i pagamenti online.

Se proprio non hai Paypal o carte di credito, puoi richiedere di pagare tramite bonifico.  Scrivi a info@investirediamanti.org

 

Dopo quanto tempo riceverò la Guida?

Subito dopo il pagamento riceverai una email con le indicazioni per scaricare la guida. L’email dovrebbe arrivare entro 15 minuti, massimo 2 ore. In caso di problemi contattaci a info@investirediamanti.org

 

Come scaricare la guida?

Dopo il pagamento verrai rendirizzato ad una pagina dove inserendo utenza e password (che nel frattempo ti sono state inviate via mail) potrai accedere alla pagina protetta della Guida Investire in Diamanti. Qui potrai trovare tutte le indicazioni per scaricare. La guida è in formato PDF, leggibile da tutti i computer Windows o Mac, e tablet Android, Apple o Windows.

 

Se hai ancora domande o dubbi,  scrivimi a info@investirediamanti.org

Se non ne hai, non ti resta che acquistare la guida ora!

 

Vuoi informazioni sulla guida Investire in Diamanti?
Inserisci la tua mail