Come acquistare un diamante senza fregature e rivenderlo con profitto

Corso Rapaport sull’acquisto e vendita di diamanti

listino rapaport corsoIl Gruppo Rapaport (il listino prezzi di Rapaport è la fonte primaria di informazioni sui prezzi e sul mercato dei diamanti) ha annunciato il lancio di Rapaport Academy, una nuova e innovativa piattaforma di e-learning dedicata in particolare ai professionisti nel settore dei diamanti, inclusi i gioiellieri.

I corsi online saranno sviluppati da esperti indipendenti del settore. Il primo corso di Rapaport Academy “Fundamentals of Diamond Trading” si concentra sugli aspetti commerciali e pratici del mercato dei diamanti, con l’obiettivo di migliorare le capacità e la fiducia dei partecipanti nel commercio di diamanti.

Il corso aiuta gli studenti a capire in che modo i diamanti vengono scambiati nel mercato globale, comprese le regole commerciali, le abitudini, le tradizioni e la terminologia. Gli argomenti includono: migliori pratiche, responsabilità legali ed etiche, prezzi dei diamanti, trading online con diamanti, innovazione tecnologica, tendenze del mercato e suggerimenti per il trading professionale.

Il formato online della piattaforma di formazione Rapaport consente di studiare a distanza e al proprio ritmo. Il primo corso introduttivo, in inglese, si compone di 7 moduli ed ha un costo di 199 dollari. Al termine, al superamento di un test, si ottiene un certificato. Anche se è ovvio che ha un valore simbolico, di fatto dovrebbe esser preso come un aggiornamento per chi si occupa di diamanti per lavoro.

Per chi vuole investire in diamanti, o semplicemente conoscere meglio il settore, basta la guida Investire in Diamanti.

Opt In Image
Gratis la miniguida Investire in Diamanti
Iscriviti e ricevila in omaggio. Ebook di 30 pagine

Lascia un commento

Precedente